Saranno a disposizione della comunità e di chi ne avrà necessità e urgenza

Pubblicità desktop 940x90 - mobile 480x68

Grazie al Piano Nazionale di Edilizia Abitativa varato nel 2009 per la “Realizzazione di programmi integrati di promozione di edilizia residenziale anche sociale” e all’Accordo di programma sottoscritto con la Regione Veneto nel 2012, il Comune di Rovigo annuncia che 26 alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale, in via Baruchello, in centro città, saranno a disposizione della comunità e di chi ne avrà necessità e urgenza.

Il collaudo degli impianti, tiene conto, oltre che dei diversi profili tecnici, della capacità di risparmio energetico e dell’assenza di barriere architettoniche di questi edifici.

Per la realizzazione dei due edifici identici, composti da 13 alloggi ogni uno, sono stati stanziati quasi 4 milioni di euro, su un totale di 10 milioni e mezzo che serviranno per completare altri alloggi a Grignano Polesine e in Via White.

“Finalmemte potremo dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto che ogni giorno pervengono al nostro Comune. – ha affermato il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin – L’Amministrazione che mi pregio di guidare dimostra ancora una volta la propria attenzione e la volontà di ricercare soluzioni effettive ai veri problemi del popolo”.

Pubblicità box1 300x250 + box2 300x250

RISPONDI

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome