27 maggio 2011 - Sport

Festa dello sport scolastico, 400 bambini in campo

Nona edizione della manifestazione che ha coinvolto materna ed elementari

Occhiobello. Dalla materna alla quinta elementare, quattrocento ragazzi nello stadio di Occhiobello hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla nona edizione della festa dello sport scolastico.
Promossa dall’assessorato allo sport, la manifestazione tutti gli anni conclude un percorso di avvicinamento alle varie discipline sportive condotto durante l’anno scolastico da esperti di motoria nelle scuole.
Tante le prove sportive che hanno impegnato i giovanissimi atleti: i ragazzi sono stati raggruppati in squadre per affrontare diversi giochi e abilità commisurati all’età
La giornata dello sport scolastico è stata aperta con l’inno nazionale cantato dai bambini e coreografie preparate con l’aiuto dei genitori.
La festa, infatti, ha visto impegnati anche i genitori in campo, oltre che insegnanti, protezione civile e volontariato Barbara.
Alla conclusione, a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.