13 marzo 2020 - Rovigo, Cronaca

Emergenza Coronavirus: a Rovigo il servizio di spesa a domicilio per gli over 65

Attivo anche il servizio di farmaci a domicilio con la Croce Rossa di Rovigo

La spesa arriva direttamente a casa. Per fronteggiare l'emergenza da COVID-19, l'amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Blusoccorso, Bandiera Gialla, Auser “Le Rose” e con le attività commerciali Alìper, Conad, Orva supermercati, supermercati f.lli Fanchin-Sigma, organizza un servizio gratuito di consegna di generi alimentari a domicilio per i cittadini over 65 e con impossibilità e/o difficoltà di spostamento.

Come fare richiesta:

L'utente dovrà contattare il n. 3476418454 per fare la propria richiesta. I volontari delle associazioni, identificabili con un tesserino e una casacca di riconoscimento, passeranno direttamente al domicilio per prendere la richiesta, il denaro e riportare la spesa entro il giorno successivo con scontrino ed eventuale resto. La consegna avverrà all'ingresso del domicilio. I volontari non sono autorizzati ad entrare in casa.

 

Attivo anche il servizio di farmaci a domicilio con la Croce Rossa di Rovigo.

Per  la consegna di farmaci a domicilio per over 65,  persone fragili e immunodepressi, può essere utilizzato il Servizio organizzato dalla Croce Rossa  “CRI per te!”, chiamando il numero verde 800-065510.

 

Vorrei evidenziare – ha detto l'assessore al Welfare Mirella Zambello -, come anche in questa emergenza si valorizza il capitale sociale di Rovigo, rappresentato dal mondo del volontariato, che opera costantemente al servizio delle persone più fragili”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.