7 marzo 2020 - Rovigo, Cronaca

Sospeso il pagamento delle rette e del trasporto scolastico nel periodo di emergenza

Le modalità per il rimborso sono in corso di definizione

In questo periodo di misure volte al contenimento del contagio di Covid-19, tra cui la chiusura delle scuole, il Comune di Rovigo ha approvato una delibera per dare un aiuto alle famiglie. Il documento approvato dalla Giunta prevede infatti l'esenzione a tutti gli utenti del servizio di trasporto scolastico e del servizio educativo nidi, della quota parte di tariffa corrispondente a quanto dovuto per i giorni di mancata fruizione del servizio conseguenti ai provvedimenti di chiusura/sospensione delle scuole a fronte dell'emergenza Coronavirus. Tale disposizione copre i giorni già trascorsi e fino a quando le misure saranno ulteriormente disposte.

“In questo momento di difficoltà – ha detto l'assessore all'Istruzione Roberto Tovo -, abbiamo voluto essere vicini alle famiglie. Le modalità per il rimborso sono in corso di definizione”.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.