23 gennaio 2020 - Rovigo, Cronaca

Caso di tubercolosi: la situazione è sotto controllo

Continua il monitoraggio

A seguito del caso di tubercolosi che si è verificato in un bambino di 5 anni frequentante una scuola dell'infanzia di Rovigo, il Sindaco Edoardo Gaffeo ha affermato: “Siamo in contatto costante con i servizi preposti dell'Ulss 5 e abbiamo fatto tutti i controlli che competono alla pubblica amministrazione”.

La situazione è dunque monitorata e sotto controllo da parte dell'Ulss 5 titolata a gestire la vicenda. Sono stati contattati tutti i genitori della scuola interessata e chiamati per un incontro che si terrà oggi pomeriggio. Sono stati fatti anche i controlli sui potenziali rischi collegati a canali di contagio, non solo per la scuola ma anche per il trasporto. L'azienda ospedaliera ha avviato i protocolli previsti e relativa profilassi su base volontaria.

"Non c'è alcun motivo per creare panico – ha concluso il sindaco -, la situazione è sotto controllo”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.