9 gennaio 2020 - Rovigo, Cronaca

A Rovigo l'aria migliora ma resta lo stato di allerta 1

Continuano le limitazioni alla circolazione

La qualità dell'aria migliora, ma continua lo stato di allerta 1 per il PM10. Come comunicato dall'Arpav, il valore è sceso, visto però il perdurare di condizioni meteo non favorevoli alla pulizia dell'aria, resta lo stato attuale di allerta 1 (arancione).

Permane di conseguenza il divieto di circolazione agli autoveicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 ed Euro 1, lo stesso per i diesel Euro 0 Euro 1 Euro 2 Euro 3 e vetture private alimentate a diesel Euro 4, come prevede l'ordinanza in vigore.

Il provvedimento rientra in quanto previsto dal Nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano e resterà in vigore fino al prossimo aggiornamento Arpav.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.