25 dicembre 2019 - Rovigo, Cronaca

Un progetto per valorizzare i percorsi ciclo-pedonali

Piste ciclabili Adige-Po, sinistra Po e asta del Canalbianco

Un’iniziativa per € 1.340.000,00, frutto di un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della compartecipazione finanziaria di 17 Comuni polesani, che mira a promuovere interventi per la fruizione del territorio attraverso la valorizzazione di percorsi ciclo-pedonali con opere di manutenzione straordinaria, arredo urbano, messa in sicurezza e collegamento, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Provinciale del 18 dicembre.

A seguito della Convenzione siglata con la Fondazione Cariparo, il Consvipo e i comuni coinvolti, che sono: Arquà Polesine, Canda, Castelguglielmo, Ficarolo, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Occhiobello, Papozze, Pincara, Polesella, Salara, Stienta, Trecenta, Villamarzana, Villanova del Ghebbo, nella mattinata odierna si è svolto l’incontro con i sindaci e i tecnici incaricati per la presentazione del progetto definitivo di fattibilità tecnica ed economica e la definizione del crono-programma delle attività. L’obiettivo dei soggetti coinvolti è di riuscire a concludere i lavori entro l’estate del 2021.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi