18 novembre 2019 - Rovigo, Cronaca

La presidente del Senato Casellati inaugura palazzo Angeli

Inaugurazione della nuova sede di Giurisprudenza in centro

Si è tenuta oggi alla presenza della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, la cerimonia di inaugurazione di palazzo Angeli, che dopo l'importante lavoro di restauro, ospita la sede del Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara.

La presidente, ha voluto così omaggiare la sua città natale e, dopo il taglio del nastro, si è lasciata andare a ricordi ed emozioni di giovinezza.

Con l'occasione il sindaco Edoardo Gaffeo le ha consegnato un estratto del suo certificato di nascita.

“E' stato davvero un piacere  – ha detto il sindaco –  e un onore avere avuto in città la presidente Casellati, a testimonianza che Rovigo è in grado di avere dei luoghi di altissimo profilo dedicati alla cultura. La presenza della presidente del Senato, segnala, ancora una volta, che questa città è in grado di dare molto ed un buon auspicio per il futuro”.

Tra le varie autorità civili, militari e religiose, presente anche il vescovo monsignor Pierantonio Pavanello che ha benedetto la struttura.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.