13 novembre 2019 - Rovigo, Cronaca

Consvipo. Il sindaco Gaffeo: “serve una soluzione definitiva"

La dichiarazione a seguito delle dimissioni di Guido Pizzamano

A seguito delle dimissioni di Guido Pizzamano, presidente del Consvipo, il sindaco Edoardo Gaffeo ha affermato di essere “perfettamente consapevoli che il crinale su cui ci stiamo muovendo è stretto e che bisogna trovare una soluzione che sia sostenibile nel medio e lungo periodo in tempi bervi. Le questioni sul tavolo sono già state abbondantemente sviscerate dai soci e riguardano: la vera e propria mission che dovrebbe avere il Consorzio per lo sviluppo come agenzia per lo sviluppo locale nei prossimi anni, la questione di messa in sicurezza del personale e quella relativa alla gestione degli investimenti sul fotovoltaico. E' in corso una serie di dialoghi tra i sindaci, quindi fra i soci. Sicuramente in questo momento la palla è in mano al presidente dell'Assemblea dei soci Francesco Siviero, il quale dovrà convocare l'assemblea e lì verranno prese delle decisioni".

"La situazione in questo momento è fluida, - ha continuato il Sindaco - cerchiamo di trovare una soluzione che sia definitiva. Se si pensa che il Consvipo possa avere un futuro, deve essere chiaro fin da subito, il ruolo che questo soggetto dovrà avere nei prossimi anni”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.