10 novembre 2019 - Rovigo, Cultura

Al Mercato Coperto di Castelmassa riapre la stagione teatrale

Sette gli appuntamenti della rassegna

Lunedì 25 novembre inizia la vendita degli abbonamenti della nuova stagione teatrale di Castelmassa. Sette gli appuntamenti della rassegna al Mercato Coperto, promossa dall’assessorato alla Cultura e organizzata in collaborazione con il Circuito Arteven/Regione del Veneto.

 

Apre la stagione il 1 dicembre la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei con un omaggio al celebre cineasta Federico Fellini: ne I BISLACCHI omaggio a Fellini i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro, sulle celebri note di Nino Rota.

Si prosegue il 15 dicembre con Emilio Solfrizzi in ROGER, un’immaginaria e tragicomica partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi.

Bam! Bam! Teatro il 22 dicembre immergerà grandi e piccini nell’atmosfera natalizia con VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE, la storia di Santa Claus che decide di dedicare la sua vita a far sorridere i bambini di tutti i villaggi con i suoi semplici doni.

Domenica 12 gennaio il Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte presenterà CYRANO DE BERGERAC, una delle opere in versi più famose del teatro mondiale dal cui testo non si può che essere rapiti e sedotti: una storia serrata, romantica, avventurosa, tenera ma allo stesso tempo violenta, che farà innamorare per sempre.

L’allegria contagiosa dei Black Blues Brothers approda a Castelmassa il 26 gennaio: in THE BLACK BLUES BROTHERS cinque scatenati acrobati/ballerini uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, in eleganti abiti american style.

Gabriele Cirilli salirà sul palco il 9 febbraio con MI PIACE… DI PIÙ, uno spettacolo che si dipana attraverso il backup del cellulare dell’attore e che riflette sul “mi piace” come parola chiave del mondo attuale.

Chiude la stagione il 23 febbraio Stivalaccio Teatro proponendo un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. In ARLECCHINO FURIOSO Isabella e Leandro, costretti a dividersi, si incontrano dieci anni dopo a Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente, Arlecchino e Romanella invece fanno i conti con la gelosia. Riuscirà l’amore a trionfare tra i quattro protagonisti? Inizio spettacoli ore 17.30. 

Contatti:  www.teatrocotogni.it - www.arteven.it / FB Arteven

 

Di seguito i dettagli per gli acquisti presso il Municipio: rinnovo abbonamenti lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30. I nuovi abbonamenti giovedì 28 e venerdì 29 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30; sabato 30 novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni