8 novembre 2019 - Rovigo, Cronaca

Riapre dopo i lavori il nido Bramante

Il 13 novembre ripartirà l'attività didattica

Il Nido Bramante riapre. Il 13 novembre ripartirà l'attività della struttura che, dal primo luglio al 31 ottobre, è stata interessata da lavori di ristrutturazione.

Gli interventi, diretti dalla Sezione Fabbricati del settore Lavori Pubblici del Comune di Rovigo, hanno riguardato la messa in sicurezza di varie parti della struttura, come la la sostituzione di gran parte dei serramenti che contribuiscono al risparmio energetico ed al comfort acustico, il posizionamento di controsoffitti antisfondellamento in tutte le zone adibite ad attività educativa dei bambini, l'adeguamento alla normativa antincendio e implementazione delle  vie di fuga, l' ammodernamento dell'impianto elettrico con la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuovi a basso impatto energetico, la climatizzazione estiva, la rimodulazione di spazi interni per una maggiore funzionalità e per l'adeguamento agli standard regionali e il ripasso della copertura.

 

Lo scorso 31 ottobre è stata organizzata, dall'amministrazione comunale, un'assemblea con le famiglie che per la prima volta inseriranno i bambini al Bramante. Con l'occasione, i partecipanti hanno potuto avere tutte le informazioni riguardanti l'organizzazione del servizio e le modalità di ambientamento.

Il 5 novembre sono state invece incontrate le famiglie dei bambini già frequentanti il nido Bramante, che durante i lavori sono stati ospitati al nido integrato di Buso.

L'assessore all'Istruzione Roberto Tovo fa sapere che ringrazia tutti coloro che si sono spesi affinchè l'intervento venisse realizzato nel miglior modo possibile e nel rispetto dei tempi programmati, ringrazia altresì il corpo docente per avere dato continuità al servizio nella sede di Buso e rivolge un grande ringraziamento alle famiglie per la pazienza che hanno dovuto sopportare durante il periodo in cui il nido è rimasto chiuso.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.