3 novembre 2019 - Rovigo, Cronaca, Eventi

Celebrazioni a Rovigo per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre la cerimonia si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II

Domani, lunedì 4 novembre, sarà celebrata la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, nel 101° anniversario della fine della Grande Guerra. A Rovigo la cerimonia si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II.

Il programma:

Ore 10.45: schieramento della Compagnia di formazione. A seguire arrivo delle autorità ed inizio della cerimonia.

Ore 11.00: rassegna dello schieramento da parte del Prefetto di Rovigo Maddalena De Luca; alzabandiera; deposizione delle corone al monumento ai Caduti presso il palazzo della Gran Guardia e resa degli onori ai Caduti.

A seguire lettura dei messaggi e allocuzioni del sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo  e del presidente della Provincia Ivan Dall'Ara; lettura di elaborati da parte degli studenti degli istituti scolastici di Rovigo.

Ore 12.00: onori finali

Ore 16.30: ammainabandiera.

In caso di pioggia battente, dopo la resa degli onori ai Caduti, lo svolgimento della cerimonia proseguirà presso il “Salone del Grano” in piazza Garibaldi.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.