19 ottobre 2019 - Rovigo, Eventi

Inaugurata la mostra dedicata a Maci Battaglini, un uomo che ha fatto la storia del rugby

La mostra resterà allestita fino al 21 ottobre. L'ingresso è gratuito.

Tutta la vita di un uomo che ha fatto la storia del rugby, racchiusa in una mostra. Ieri, venerdì 18 ottobre, è stata inaugurata ufficialmente l'esposizione allestita in Pescheria Nuova, dedicata a Maci Battaglini, in occasione del centenario della sua nascita. L'evento è stato organizzato da Mondovale Centro Studi e Documentazione, nell'ambito della 537^ Fiera d'Ottobre.

“Siamo felici – ha detto l'assessore allo sport Erika Alberghini, presente con il vicesindaco Roberto Tovo -, di sostenere questa iniziativa, che mette in risalto i successi e i traguardi, ma anche la vita, di un grande atleta, che ha fatto conoscere Rovigo anche al di fuori dei nostri confini”.

Domenica 20 ottobre alle 18 verrà proiettata la riedizione del  docufilm di Saverio Girotto “Le roi des buteurs”.

La mostra resterà allestita fino al 21 ottobre. L'ingresso è gratuito.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.