12 ottobre 2019 - Rovigo

Intesa Sanpaolo e A2A: siglato un accordo finalizzato a promuovere interventi di efficientamento energetico negli edifici

I condomini clienti di Intesa Sanpaolo nel Polesine sono circa 400

A2A, tramite la controllata A2A Energy Solutions, e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo finalizzato a promuovere interventi di efficientamento energetico negli edifici. 

I condomini clienti di Intesa Sanpaolo nel Polesine sono circa 400.

La collaborazione nasce dall’ offerta di soluzioni e strumenti tecnici da parte di A2A Energy Solutions e la disponibilità di Intesa Sanpaolo a valutare la concessione di servizi bancari e finanziari ai clienti, con l’obiettivo di promuovere interventi di efficientamento energetico di edifici ad uso abitativo. 

In aggiunta al finanziamento e agli incentivi legati alle detrazioni fiscali, vi è inoltre la possibilità di effettuare la cessione del credito d’imposta a A2A Energy Solutions, riducendo in tal modo lo sforzo economico iniziale di un condominio per la realizzazione dei lavori. 

Grazie all’accordo, A2A Energy Solutions mette a disposizione dei condomini soluzioni quali la riqualificazione dell’impianto termico centralizzato dell’edificio, che può consentire un significativo miglioramento delle performance energetiche e ambientali, o l’installazione di un impianto fotovoltaico o solare termico.  Inoltre, l’edificio potrà essere reso più efficiente installando un “cappotto termico”, o migliorato con il relamping dell’illuminazione. Scelta la soluzione di efficienza energetica ideale, il condominio potrà richiedere a Intesa Sanpaolo un finanziamento (della durata massima di 10 anni e fino ad un massimo dell’80% dell’investimento) che avrà condizioni dedicate, una riduzione del 50% delle spese di istruttoria e la garanzia di tempi certi e contenuti per la conclusione delle istruttorie. 

 

A2A Energy Solutions è la società del Gruppo che fornisce soluzioni in ambito efficienza energetica per condomini, terziario e industria, mobilità elettrica e servizi correlati al mondo IoT.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.