24 settembre 2019 - Rovigo, Cronaca

Inizio di incendio nel centro di Rovigo

I Vigili del Fuoco hanno subito circoscritto il danno in vicolo Zanella

 

Nelle prime ore di questa mattina è stato segnalato odore di fumo proveniente dai locali di vicolo Zanella, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione che prevedono il rinforzo delle travi e delle assi di legno dei solai.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e hanno circoscritto il danno derivato, forse, dalla propagazione di una scintilla nelle travi. "Essendo il legname molto vecchio la propagazione è avvenuta in maniera non percepibile immediatamente ed è emersa solo al mattino", spiegano dal settore Lavori pubblici. Sono in corso le verifiche per valutare gli interventi necessari per mettere in sicurezza i locali. Si stanno ancora valutando i danni che fortunatamente non dovrebbero essere particolarmente gravi. Per il momento due stanze sono state dichiarate non utilizzabili.

Assieme ai Vigili del Fuoco, presenti anche gli agenti della Polizia Locale con il comandante Alfonso Cavaliere, i tecnici del Comune con il dirigente Michele Cavallaro e dell'impresa Edil SBN srl, di Verona che sta effettuando i lavori nei locali dell'ex libreria Pavanello.

Il sindaco Edoardo Gaffeo, recatosi sul posto, ha verificato di persona l'accaduto, ringraziando i Vigili del Fuoco e la Polizia locale, subito accorsi mettendo in sicurezza il luogo, ora transennato.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi