6 settembre 2019 - Rovigo, Cronaca

Nidi, attività ripresa regolarmente il 2 settembre

Soddisfazione da parte dell'assessore all'Istruzione Roberto Tovo

Tra pochi giorni tutte le scuole riapriranno i battenti, ma l'attività dei nidi comunali è già ripresa regolarmente il 2 settembre, spiega il Comune di Rovigo in una nota.

Un servizio tanto atteso dalle famiglie che anche quest'anno hanno risposto numerose, grazie anche alle informazioni ricevute durante gli incontri organizzati con i genitori, dove sono state presentate le proposte educative e gli educatori di riferimento. Attualmente, il nido Buonarroti ospita 65 bambini di età compresa tra i tre e i trentasei mesi; il nido Integrato Sant'Antonio è al completo con 12 bambini di età compresa tra i dodici e i trentasei mesi; il nido Integrato di Buso, che in questo momento ospita anche i bambini del nido Bramante a causa dei lavori di ristrutturazione edilizia della struttura, offre il servizio a 24 bambini dai dodici ai trentasei mesi e funziona in deroga all'autorizzazione per 16 iscritti e frequentanti.

Le domande di iscrizione al servizio, ricevute dall'1 marzo al 31 maggio 2019, utili per gli inserimenti agli Asili Nido comunali a settembre, sono state 96. Al momento dell'assegnazione dei posti, come da graduatoria, vi sono state 24 rinunce, di cui 10 per i posti nelle sezioni "piccoli" cioè le sezioni ospitanti i bambini dai 3 ai 12 mesi e 14 nelle "sezioni medio/grandi", ossia le sezioni ospitanti i bambini dai 12 mesi compiuti al 36 mesi.

I nuovi inserimenti sono stati complessivamente 62, di cui 27 nelle sezioni piccoli e 35 nelle sezioni medio/grandi.

Tutte le domande per i piccoli sono state soddisfatte, mentre ne restano 10 in lista d'attesa per bambini medio/grandi.

Per quanto riguarda il personale educativo, è al completo, e risponde ai requisiti previsti dalla normativa regionale, che regola i rapporti educatore/bambini, nelle varie fasce orarie di fruizione del servizio.

Soddisfazione da parte dell'assessore all'Istruzione Roberto Tovo.

“Ringrazio chi dà fiducia ai nostri nidi e rivolgo un ringraziamento particolare al personale che con passione e dedizione porta avanti un lavoro prezioso per la crescita educativa e formativa dei nostri bambini”.

 

 

Tag: rovigonidi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.