6 agosto 2019 - Rovigo, Eventi

Occhiobello, ritorna la fiera di San Lorenzo

Dal 7 al 14 agosto

Dal 7 al 14 agosto fiera di San Lorenzo in piazza Matteotti. Ricco il programma delle serate che alterna, è spiegato in una nota, musica, intrattenimento, danza e gastronomia. Tra gli appuntamenti più attesi, la gara dei madonnari venerdì 9 agosto che dalle 8.30 davanti alla chiesa metterà alla prova i giovani e gli artisti che vorranno creare con i gessetti icone sacre.

Sabato 10 agosto, dalle 20, sarà la serata dell’antico palio: piazza Matteotti diventerà un borgo medievale dove sarà allestito un mercatino degli antichi mestieri. Per le vie del borgo, passerà il gran corteo medievale, accompagnato da musici e sbandieratori San Lorenzo. Durante la serata, spettacoli di giullari, combattimenti di spada antica e scene di vita medievale, danze medievali, gran spettacolo con il fuoco a cura del gruppo Frey Rittersleut zum randingen di Renningen Germania. Alla serata, durante la quale sarà assegnato il drappo palio 2018 alla contrada Savonarola, parteciperanno anche la compagnia del Pavone di Stienta, arcieri e balestrieri Filippo degli Ariosti, cavalieri templari estensi, cavalieri della Lince, gruppo Pettorazza Storica.

La manifestazione proseguirà domenica 11 agosto con il Vespa raduno e altre iniziative fino al 14 agosto quando si concluderà con lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

In sala consiliare, sarà allestita la mostra pittorica Le stagioni del cuore di Cristina Macchi e la mostra fotografica Elio Modonesi una vita per la musica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.