25 giugno 2019 - Rovigo, Sport

Cipriani Nuovo Basket Rovigo, riconfermato Doati

Accordo di rinnovo

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo riconferma Luca Doati. Come spiegato in una nota, il forte giocatore, classe ’82, ha raggiunto l’accordo di rinnovo con la società del Presidente Gionata Morello nelle scorse ore. Dopo aver disputato una ottima stagione in rossoblù, il ‘cecchino’ basso-polesano non ha esitato nemmeno un attimo ad accettare la proposta di questo secondo anno con la casacca del N.B.R.. “Sono felicissimo di poter indossare anche per la prossima stagione la maglia del Rovigo. L’anno appena concluso è stato veramente straordinario – spiega Doati – e, anche se per un soffio non abbiamo fatto il salto di categoria, abbiamo dimostrato di essere fra le più forti della Promozione. Nel corso della mia carriera ho girato davvero molte società, anche professionistiche, e devo dire che l’ambiente che ho trovato qui a Rovigo è decisamente fra i migliori. Il Nuovo Basket Rovigo è una società giovane, ma con un progetto molto ambizioso e sono lieto di farne parte! Giocare davanti ad un pubblico come quello visto al palazzetto dello sport di Rovigo è per ogni giocatore uno stimolo in più. La tifoseria rossoblù è davvero unica. Per la prossima stagione ho davvero grandissime aspettative”.

Doati nella stagione appena conclusa è stato protagonista di una seconda parte di campionato davvero di altissimo livello, con diverse prestazioni da fuoriclasse. Dopo una prima parte in cui il ‘bomber’ polesano ha dovuto fare i conti con due lunghi infortuni, Doati è stato uno dei trascinatori nella fase calda della stagione.

Chiaramente soddisfatto il Presidente, Gionata Morello: “Le qualità tecniche e tattiche di Luca sono note a tutti. Ma l’aspetto che più mi piace della nostra Guardia è il suo carattere: è un giocatore che ogni squadra, ogni coach, vorrebbe avere. Il suo senso di squadra, di appartenenza ad un gruppo, di rispetto delle regole, sono un valore aggiunto. Luca ha accettato di mettere a disposizione della squadra queste sue caratteristiche, sposando il nostro progetto: a lui va il compito di far crescere i nostri giocatori più giovani affiancandoli in campo”.

Dopo Argenta (Serie B), Oderzo (C1) e Solesino (D), coach Maurizio Ventura potrà dunque contare ancora sul suo fedele tiratore: “Luca ha una grandissima conoscenza della pallacanestro, ma prima di tutto è una persona seria. Per questo motivo per noi ha ancora più importanza la sua riconferma: ha sposato il progetto di Rovigo come continuazione della sua grande carriera. Il Nuovo Basket Rovigo è il futuro di tutto il Polesine che ama la pallacanestro. Il nostro percorso è sicuramente lungo e necessita di pazienza, ma noi siamo persone oneste che lavorano per il puro bene del basket polesano e i risultati, con questa lungimiranza, arriveranno. Siamo determinati a fare una grandissima stagione 2019/2020, che sia in Promozione o in Serie D. Ringrazio di cuore Luca Doati per aver accettato di essere dei nostri anche per il prossimo anno”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.