13 maggio 2019 - Rovigo, Cronaca

Eridania Distretto, cercasi manager

Comuni di Occhiobello e Stienta

Un ruolo di regia e coordinamento del distretto territoriale del commercio Eridania Distretto. È stato pubblicato, spiega l'Amministrazione di Occhiobello in una nota, l’avviso esplorativo finalizzato alla selezione pubblica da cui individuare il manager del Distretto dei Comuni di Occhiobello e Stienta.

La scadenza delle domande è il prossimo 5 giugno, entro le 12.30, la selezione avverrà tramite comparazione dei curricula e colloquio finale. La candidatura deve essere segnalata da associazioni rappresentative dei manager che abbiano sottoscritto contratti nazionali e/o regionali, oppure da associazioni che abbiano come scopo sociale la promozione dell'attività di manager.

I criteri di valutazione del manager verteranno su vari requisiti e competenze, tra cui conoscenza delle politiche commerciali della Regione Veneto, esperienza maturata nel campo del marketing o del commercio, esperienza in misure per il sostegno alla piccola distribuzione e all’artigianato; conduzione di iniziative promozionali e informative per il commercio e le piccole e medie imprese.

Nel 2017, la Regione Veneto ha attivato la procedura di individuazione e definitivo riconoscimento dei distretti del commercio e, a marzo 2018, Eridania Distretto è stato formalmente riconosciuto. Un accordo di partenariato, quindi, ha unito i Comuni di Occhiobello (capofila) e Stienta, ma anche associazioni di categoria, imprese del settore e altre associazioni del territorio.

L’accordo, inoltre, ha previsto la figura del manager come professionista esterno alla pubblica amministrazione, con funzioni operative, di coordinamento e progettualità del Distretto e di referente per i rapporti con gli enti pubblici.

Tra i compiti del manager, vi è attuare le politiche commerciali e promozionali sul territorio del Distretto; collaborare con gli organi del partenariato per la definizione e realizzazione del programma di intervento del Distretto; implementare il programma stesso e realizzarne il monitoraggio periodico; ricercare sponsor e investitori per il Distretto.

Avviso e domanda di partecipazione scaricabile da: http://www.comune.occhiobello.ro.it/servizi/appalti-e-bandi/avviso-esplorativo-per-manager-del-distretto-territle-dei-commercio-comuni-di-occhiobello-e-stienta/5040.html

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.