14 marzo 2019 - Rovigo, Eventi

Planetario: corso di astronomia

Appuntamento a Roverdicré

Giovedì 14 Marzo alle  21.00 al Planetario Civico "ClaudioTolomeo" in via Pozzato 7 a Roverdicrè proseguirà il corso di Astronomia. Il corso è riservato ai soci regolamente iscritti ed in regola con la quota per il 2018 o 2019.
Per partecipare, spiega l'Osservatorio, basta regolarizzare la propria posizione rinnovando la quota o iscrivendosi al Gruppo Astrofili Polesani.
Il socio Mario Campion parlerà di gravità e delle variazioni di questa durante gli ultimi eventi astronomici accaduti recentemente grazie al suo Gravimetro autocostruito e gestito presso la sua abitazione, oggetto di studio e di ricerca anche da parte dell'INRIM (Istituto Nazionale Ricerca Metrologica).
Lo scopo è divulgativo e aperto al dialogo e al confronto con i presenti.

Tag: planetario

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.