17 gennaio 2019 - Rovigo, Sport

Cipriani Nuovo Basket Rovigo, inizia il girone di ritorno

Sfida in casa della Pro Pace Padova

Nuove sfide il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che inizia il girone di ritorno nel campionato di Promozione. Venerdì sera la squadra è ospite, al palazzetto S.Domenico Savio a Mortise, della Pro Pace Padova, inizio alle 21.15. La formazione allenata da Maurizio Ventura, quarto con 16 punti, arriva da cinque successi consecutivi e affronta il team padovano, attualmente secondo a quota 20, sicuramente una squadra tra le più in forma del momento. Non sarà certamente la partita dell'esordio di campionato, quando al palasport rodigino il Cipriani vinse 53 a 40. Da allora, esattamente come il Rovigo, la Pro Pace è migliorata moltissimo, tanto che fra le sue "vittime" c'è anche il Cus Padova, primo della classe e battuto 72 a 58, commenta la società rodigina.
“Cercheremo di vendere cara la pelle contro una squadra molto forte e attrezzata per il salto di categoria, dice coach Ventura, consapevoli del fatto che vincendo saremo in vantaggio per i calcoli degli scontri diretti". Rispetto alla gara contro I Frogs, il tecnico recupera il lungo Tommaso Gobbo mentre l’unico in dubbio è Donà per un problema alla spalla.
Per il Cipriani si tratta dell'ultima delle quattro trasferte consecutive.
La squadra del presidente Morello, assieme ad altre realtà del territorio, ha partecipato all’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport del comune di Rovigo, dell'album di figurine NoiSportivi di Rovigo: il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è presente nell'album, con un'inserzione dedicata ai main sponsors.
Domenica, con inizio alle 11, al palazzetto dello sport di Rovigo l’Under 16 di coach Migliorini, fatta in collaborazione con Rhodigium, affronta la terza della classe, il Basket Club Solesino: i rossoblù sono attualmente in testa alla classifica, inseguiti dal Basket Selvazzano. Nell’ultima partita, facile vittoria, 126 a 42, sul parquet della Pallacanestro Bagnolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.