8 gennaio 2019 - Rovigo, Cronaca

Temperature rigide, impegno sulle principali strade

Occhiobello, Comune e Protezione civile: proseguono gli interventi con il sale

Temperature rigide e sotto lo zero previste fino a martedì 15 gennaio. Gli operatori dell’ufficio tecnico, spiega il Comune, proseguono nella salatura quotidiana delle dorsali principali di Occhiobello e Santa Maria Maddalena.

Tutte le mattine dalle 5 vengono trattate col sale diverse vie tra cui Roma, Savonarola, strada arginale, corso Berlinguer, Costituzione, viale Stazione, Trento, Gorizia, piazze principali, fermate degli autobus e ingressi agli edifici scolastici.

Nel fine settimana, saranno le squadre dei volontari della Protezione civile a occuparsi della salatura in modo da dare continuità al servizio come azione di prevenzione. Secondo il piano neve del Comune, concordato tra ufficio tecnico e Protezione civile, sono 300 i quintali di sale acquistati per fare fronte alla stagione invernale e da utilizzare in caso di gelate e nevicate. Nei prossimi giorni, inoltre, sono attese nella provincia di Rovigo temperature minime notturne che si aggireranno attorno a -5.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.