4 dicembre 2018 - Rovigo, Cronaca

Diritti umani, adesione del Comune alla Giornata internazionale

Il 10 dicembre

Il Comune di Rovigo, aderisce alla Giornata celebrativa del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in programma il 10 dicembre, è spiegato in una nota.

Lo fa sollecitando le scuole del territorio a dedicare il 10 dicembre all'educazione ai diritti umani, valorizzando anche l'esperienza vissuta dagli studenti che hanno partecipato al Meeting nazionale “Diritti e responsabilità” e alla marcia Perugia Assisi della pace e della fraternità del 7 ottobre.

Le iniziative dei Comuni aderenti saranno pubblicate sul sito www.peridirittiumani.it, a cura del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i diritti umani.

Il sindaco Massimo Bergamin sottolinea l'importanza di coinvolgere le scuole e i giovani su un tema così importante, auspicando che tutti gli istituti partecipino attivamente.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.