11 settembre 2018 - Rovigo, Sport

Nuovo Basket Rovigo supera la Scuola Basket Rosolina

Nell’ambito del “Rhodigium Basket Day”

Dopo la vittoria al Trofeo Zamarco di Solesino, il Cipriani Nuovo basket Rovigo centra un altro successo, nell’ambito del “Rhodigium Basket Day”, dove ha battuto con il punteggio di 67-43, lo Scuola Basket Rosolina, formazione di pari categoria, (Promozione).
Come commenta la società, finora tre partite e altrettante vittorie per la squadra rodigina allenata da Maurizio Ventura, soddisfatto anche dell’ultimo risultato. “La gara contro il Rosolina, dice l’allenatore dei rossoblù, è stata una gara simile alle altre due disputate, caratterizzata da un’ottima partenza, dove la squadra è stata brava a costruire la vittoria, grazie ad un buon margine di vantaggio, tanto da toccare quasi i venti punti all’intervallo terminato 24-8. Negli ultimi due quarti, però, complici anche i numerosi cambi (13 i giocatori a referto, con assenza di Tiberio), la squadra si è rilassata troppo e gli avversari sono stati bravi a crederci, facendo un’ottima rimonta.” Un tiebreak, chiamato dal tecnico bolognese, ha però riportato il Cipriani Nuovo basket sulla retta via, e così è arrivato un parziale di 20 a 0 che ha stroncato i bassopolesani. “Siamo una squadra giovane, continua coach Ventura, e con grandissimi margini di miglioramento; ovviamente siamo ancora all’inizio, molto bene il risultato, perché vincere aiuta a vincere, ma non ci dobbiamo sedere sugli allori.” Buona la prestazione di Carturan, in una gara che ha visto anche l’esordio di Argenziano, classe 2003.
Nell'ambito del Rhodigium Basket Day, ha giocato anche l'Under 16 del Cipriani, fatta in collaborazione con Rhodigium Basket, che ha perso di misura contro il forte Roncaglia.

Prossimo impegno per la formazione allenata da Maurizio Ventura è per sabato a Porto Tolle contro gli amici del Basket Porto Tolle.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.