31 agosto 2018 - Rovigo, Sport

Football americano, ecco gli "Alligator Camp"

Appuntamento anche il 2 settembre

Torna ad animarsi "la Palude, cioè il campo di allenamento degli Alligators Rovigo, la squadra di Football Americano polesana", è spiegato in una nota.

Anche domenica 2 settembre si svolgeranno gli Alligators Camp, cioè i primi allenamenti della stagione 2019. Che si terranno senza casco ed armatura, e saranno aperti a tutti gli interessati a scoprire la bellezza del football americano.

 

"Per i biancoverdi è un ritorno sul campo di casa, quello dove sono nati e cresciuti e che hanno dovuto abbandonare in primavera per via dei lavori a cui è stato sottoposto l’impianto.

 

Grazie alla grande disponibilità della Monti Rugby Rovigo Junior hanno potuto disputare la loro prima stagione di campionato di sempre sul campo 3 del Battaglini. Ma proprio gli amici della Monti hanno ora preso in gestione anche il C.S. Marvelli (il nome ufficiale della Palude) e così gli alligatori sono potuti tornare nella loro tana. Da dove ripartirà l’assalto al Campionato Italiano di III Divisione.

 

Altra novità sarà l’incremento del parco allenatori, o Coaching Staff per dirla all’americana. Perché oltre ai confermati Marco Masotto e Matteo Boscalieri saranno altri due gli allenatori che “alleveranno” gli alligatori, insegnando loro tutte le tante tecniche del football. Sport dove ogni ruolo è molto differente dagli altri e quindi necessità di allenamenti specifici.

 

La squadra di football di tutto il Polesine continua a crescere ed ingrandirsi, e la popolazione risponde". "Una splendida risposta al richiamo degli Alligators, che solo una terra “con i palloni ovali” poteva dare!".

Tag: alligator

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.