18 luglio 2018 - Rovigo, Cronaca

Open day 2018 alla sede universitaria di Rovigo

Venerdì 20 luglio

Open Day 2018 presso il Cur di Rovigo: venerdì 20 luglio verranno presentati i corsi di laurea triennali attivati dall’Università di Padova per il prossimo anno accademico presso la sede di Rovigo.

Attraverso l’Open Day - spiega il Cur in una nota - che si svolgerà nella sede di Viale Porta Adige 45, si vuole permettere a quanti sono intenzionati ad iscriversi all’università, di conoscere l’offerta formativa che verrà erogata presso la sede di Rovigo e l’organizzazione didattica dei corsi (aule e orari delle lezioni) visitando i luoghi in cui si svolge la vita universitaria e venendo a conoscenza dei servizi attivati per gli studenti.

L’Open Day rappresenta un’occasione per confrontarsi con docenti, personale, tutor e studenti che già stanno vivendo la loro esperienza universitaria, disponibili a chiarire eventuali dubbi o curiosità in vista del percorso che si desidera intraprendere. Durante la mattinata saranno offerte indicazioni sulla procedura di pre-immatricolazione ed immatricolazione, e saranno simulate le prove di ammissione relative ai vari corsi di laurea.

Programma di massima della mattinata:

ore 9.30: presentazione dei corsi triennali:

in Scienze dell’Educazione e della Formazione

in Diritto dell’Economia

dell’area delle Professioni Sanitarie con i corsi in Educazione Professionale e Infermieristica.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria della sede del Cur di Viale Porta Adige al numero 0425.398501 o all’indirizzo mail segreteriaportaadige@uniro.it.

I programmi della giornata sono visualizzabili nella pagina web dell’Università di Rovigo (www.universitarovigo.com).

Per quanto riguarda il Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia - prosegue il Cur - il Senato Accademico dell'Università degli Studi di Padova, ha approvato la riattivazione del primo anno della sede di Rovigo, dopo la sospensione avvenuta nell'Anno Accademico 2017/18.

In attesa della definizione dei posti da parte del M.I.U.R. , la dott.ssa Donatella Pertoldi, Coordinatore Aziendale delle Attività Formative, è a disposizione, previo appuntamento, per informazioni agli studenti e alle famiglie interessate a questo percorso universitario.

Presso la sede di Rovigo è inoltre attivato il Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.