28 giugno 2018 - Rovigo, Eventi

Musica, danza e poesia con “I venerdì in piazzetta”

In piazza Annonaria

Musica, danza e poesia in piazzetta Annonaria durante i venerdì del mese di luglio. L'iniziativa dal titolo “I venerdì in piazzetta”, promossa dalle associazioni ViviRovigo e Il Circolo, con il sostegno del Comune di Rovigo, è stata presentata a palazzo Nodari.

“Si continua l'animazione in piazza Annonaria – ha detto l'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon -, dopo gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, ora si prosegue all'insegna del divertimento, della musica e dell'intrattenimento culturale, per un mix di offerta in centro storico, grazie alla sinergia fra le varie realtà presenti”.

E' un progetto, come ha spiegato Paolo Avezzù presidente de Il Circolo, nato tra associazioni e assessorato ad Eventi e manifestazioni. Ogni venerdì di luglio ci sarà un intrattenimento con inoltre, la presentazione di un autore che spiegherà la sua arte, grazie alla collaborazione con il Gruppo Autori Polesani, come ha detto Flavia Altieri.

Tiziana Masiero di ViviRovigo, ha aggiunto che la sede dell'associazione, che grazie ai volontari gestisce l'Informahandicap, resterà aperta all'interno della piazzetta, nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11.

Soddisfazione anche dai rappresentanti degli sponsor. Sabrina Silvestrini di Fideuram e Chiara Borgato di Confagricoltura, che hanno evidenziato l'importanza di essere vicini al territorio e alla cittadinanza.

Infine, un plauso dal sindaco Massimo Bergamin, "per questa pluralità di offerta che converge in una delle piazze più caratteristiche di Rovigo, per l'occasione  punto di riferimento dei venerdì di luglio".

Il programma:

6 luglio - Musica anni '60/70 con il gruppo “Red Acoustic”

13 luglio -  Esibizione scuola di danza “Academy Dance” - Rovigo

20 luglio - Musica da film con il musicista Giuliano Pajarini

27 luglio - Esibizione scuola di danza “Academy Dance” - Rovigo

Durante le serate “Arte e poesia” a cura del Circolo Arti Decorative e del gruppo Autori Polesani.

L'ingresso è libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.