7 giugno 2018 - Rovigo, Eventi

Al via l'"E…state ai Grandi Fiumi"

Torna il Campus per bambini e ragazzi

E' tempo di estate al Museo Grandi Fiumi che, anche quest'anno, organizza il Campus per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni con attività, laboratori, divertimento, sport, gite e nuovi progetti. “E…state ai Grandi Fiumi”, l’animazione estiva promossa dall’assessorato alla Cultura-Museo Grandi Fiumi con l’associazione Aqua, si terrà dall'11 giugno al 7 settembre nella suggestiva cornice del Monastero degli Olivetani.

"Questa edizione - spiega una nota - vede il ritorno di alcune attività molto apprezzate e la partenza di altre nuove. In particolare si svilupperà un progetto molto originale e significativo con U.I.C.I. Rovigo, dal titolo "SensibilMente", grazie al quale è stato ottenuto il patrocinio della Provincia di Rovigo con il Sistema Museale Provinciale e il Sistema Bibliotecario Provinciale.

Inoltre quest'anno il Museo supporterà l'animazione estiva di Pontecchio, grazie ad alcuni laboratori didattici in trasferta curati dalla Ditta Aqua e a un intervento speciale del presidente del C.P.S.S.A.E. Raffaele Peretto sull'archeologia, la storia e la geomorfologia del territorio di Pontecchio".

 

La proposta è rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni ed è realizzata in collaborazione con le associazioni: U.I.C.I, WWF, CPSSAE, La rosa dei 20, CAI, Compagnia d'arme della lince.

Si svilupperà dal 11 giugno al 7 settembre, dal lunedì al venerdì con tre fasce di orario: due tempi parziali 8-13 o 8-14.30 più un tempo parziale pomeridiano dalle 14.30 alle 17 e un tempo pieno 8-17.

 

“E' un appuntamento estivo molto atteso – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -. Le famiglie sanno che possono contare su un servizio di qualità, con tante attività ludiche ma anche di grande spunto per insegnamenti culturali e di socializzazione. Ringrazio chi collabora per la realizzazione di questo progetto”.

 

Per informazioni info@museograndifiumi.it, tel. 0425.1540440 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.