6 giugno 2018 - Rovigo, Cronaca

Gemellaggi, delegazione di Rovigo a Viernheim

In occasione della Stadtfest

Il tradizionale appuntamento biennale a Viernheim si rinnova. Anche quest'anno la cittadina tedesca gemellata con Rovigo, organizza la Stadfest, alla quale parteciperanno l'assessore Susanna Garbo e alcuni componenti dell'associazione Amici d'Europa, spiega il Comune in una nota.

La delegazione rodigina arriverà a Viernheim nella serata di venerdì 8 giugno e si fermerà tutto il fine settimana con rientro in città lunedì 11 giugno.

Saranno giorni intensi dedicati anche alla promozione dei nostri prodotti alimentari tipici, che verranno esposti in uno stand appositamente allestito, assieme alle altre città estere gemellate con Viernheim.

“Un appuntamento tanto atteso dai nostri amici tedeschi – afferma Garbo -, che amano assaporare i nostri gusti, e che sono pronti a lavorare al nostro fianco, per garantire la perfetta riuscita della manifestazione.

Oltre al classico incontro istituzionale che sabato mattina avrò con alcuni rappresentanti dell'amministrazione tedesca, ci sarà da rimboccarsi le maniche per soddisfare i palati di tutti. Ma, come sempre, oltre al grande impegno e sforzo fisico, ci sarà un clima di condivisione e di grandissimo rispetto ed affetto. Non si va in villeggiatura: ci sono tavole da apparecchiare, piatti e bevande da servire, ma anche pentole e stoviglie da lavare. L'eventuale utile che l'associazione avrà dalla manifestazione, ed io ovviamente auguro che sia sostanzioso, viene puntualmente investito in attività di ospitalità nelle altre occasioni di scambio che ci sono durante l'anno. Un modo – conclude Garbo -, per fare conoscere ed apprezzare il nostro territorio, e consolidare lo spirito di collaborazione e condivisione che si è creato in -ormai- 27 anni di gemellaggio.

Sfortunatamente quest'anno non si sono aggregati altri amministratori, ma l'auspicio è che, in occasione del prossimo viaggio previsto per la fine di settembre, questa esperienza possa essere ulteriormente condivisa”.

Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin per questo continuo scambio di rapporti ed esperienze, per un gemellaggio molto sentito e partecipato.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.