30 maggio 2018 - Rovigo, Cronaca

Nuovi lavori stradali e il Comune prosegue con la sistemazione delle buche

Il piano dell'Amministrazione

Nuovi interventi del settore Lavori pubblici. Son previsti,  spiega l'assessore Antonio Saccardin, interventi di manutenzione di strutture infrastrutturali stradali accessorie. Si tratta, illustra il Comune in una nota, della sistemazione di griglie su alcuni sottopassi e pozzetti vari, ma anche di porfidi e del tratto di marciapiede in via della Costituzione.

Ma non solo: è in fase di preparazione in questi giorni una gara sotto i 40 mila euro per proseguire la sistemazione delle buche. “Dopo gli interventi già realizzati – afferma Saccardin -, sia con il sistema a freddo che con infrarossi, purtroppo le buche sono ancora tante, così procediamo in questo modo per essere più rapidi nell'intervento. E' pronta per la Giunta anche la delibera con richiesta di prelievo straordinario dal Fondo di riserva di 13 mila euro, per intervenire nel sottopasso di via Pertini, dove dai giunti verticali scende dell'acqua che si estende sulla strada. Questa mattina – ha proseguito Saccardin -, sono partiti i lavori dei 17 punti luce in via Argine sinistro Canalbianco, che vanno a concludere l'impegno di 105 mila euro per un totale di 40 punti luce che abbiamo distribuito fra via Cavalletto, via Nogarazze, via Dei Mille, via Sinesio Cappello, via Argine destro Adigetto a San Sisto. E' poi allo studio la soluzione per sistemare il grigliato sotto al Bassanello, dove abbiamo riscontrato che la mensola di appoggio è in condizioni precarie. Infine, è stato consegnato alla ditta il verbale di inizio lavori per la ciclabile di Sarzano, che dovrebbero concludersi nell'arco di sei mesi”.

Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin per questa serie di interventi che danno risposte ai bisogni della città e della comunità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.