10 maggio 2018 - Rovigo, Cronaca

"Nati per leggere", due giornate per avvicinare i più piccoli alla lettura

Due giornate per avvicinare i più piccoli alla lettura. Domenica 20 maggio dalle 10 alle 12, la scuola dell'infanzia Tassina in via Vittorio Veneto, 87, ospiterà laboratori e letture con i volontari del NPL; dalle 10.30 si terranno letture bebè a cura delle educatrici del Nido Buonarroti; dalle 11.30 “Primi passi di lettura in famiglia”, un incontro Nati per leggere per genitori.

Domenica 27 maggio dalle 16 alle 18.30 presso la scuola dell'infanzia S. Gaetano a Fenil del Turco in via Baracca, 19, si terrà un altro momento con laboratori e letture con i volontari del NPL.

L'iniziativa è promossa dall'Istituto comprensivo Rovigo 3 con Nati per leggere e patrocinata anche dal Comune di Rovigo.

“Anche quest'anno – afferma il sindaco Massimo Bergamin -, torna questa bella iniziativa, rivolta ai bambini e alle loro famiglie. Invito tutti a partecipare”.

Riferimenti scuola dell'Infanzia Tassina tel. 0425/27070 . scuola dell'Infanzia San Gaetano tel. 0425/476333.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.