26 aprile 2018 - Rovigo, Economia & Lavoro

Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, bilancio positivo

Sul territorio oltre 119mila imprese

Con 3,5 milioni destinati alle imprese del territorio e un avanzo economico di 1,3 milioni la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare chiude in positivo il bilancio 2017, è spiegato in una nota stampa dell'ente.

Nell’ultimo anno l’ente ha maturato delle plusvalenze dovute alla razionalizzazione delle società partecipate e alla cessione di alcune di esse come la Nicelli spa, A4 Holding e l’Autostrada Serenissima. Sul piano patrimoniale la Camera di Commercio Delta Lagunare ha registrato un incremento della liquidità dato dall’anticipo ricevuto per la cessione della sede in centro storico a Venezia, che si completerà nel corso del 2018.

Anche se la gestione degli oneri correnti si è chiusa in negativo, è importante sottolineare che rispetto allo scorso anno è migliorata di quasi 1 milione di euro – dichiara Giuseppe Fedalto, presidente CCIAA Delta Lagunare – Grazie al continuo processo di razionalizzazione avviato dall’ente siamo riusciti comunque a chiudere in positivo il bilancio e a riversare circa il 20% delle nostre risorse sul territorio che conta 119.688 imprese attive di cui 89.956 a Venezia e 29.732 a Rovigo. Abbiamo, inoltre, perseguito la nostra attività di sostegno alle due aziende speciali di proprietà dell’ente Aspo Chioggia e Azienda Speciale Mercati di Lusia e Rosolina.”

Contestualmente all’approvazione del bilancio l’ente ha nominato i nuovi consiglieri Simone Cason, in rappresentanza del settore “industria” e Adriano Rizzi, in rappresentanza del settore “agricoltura”. Simone Cason, subentra al posto del dimissionario Vincenzo Marinese, designato da Confindustria Venezia e Ance Venezia; Adriano Rizzi, subentra al posto del dimissionario Iacopo Giraldo, designato da Confagricoltura Rovigo, Coldiretti Rovigo e Coldiretti Venezia.

Ringrazio Vincenzo Marinese e Iacopo Giraldo per l’efficiente collaborazione e esperienza prestata in questi anni all’ente delta lagunare, e rivolgo un augurio di benvenuto e di proficuo lavoro ai nuovi consiglieri Cason e Rizzi – conclude Fedalto”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.