26 aprile 2018 - Rovigo, Cronaca

Si rinnova l'arredo urbano a Occhiobello

Pergolato nei giardini delle scuole, giochi nei parchi, contenitori separati per le deiezioni canine e altri destinati alle sigarette. Si rinnova a Occhiobello parte dell’arredo urbano di piazze, aree verdi e viali con nuove attrezzature ludiche e per il decoro dell’ambiente.

Nelle scuole di via Savonarola - spiega l'amministrazione comunale - è stata collocata una tettoia con tavoli da pic nic perché i ragazzi possano fare lezione all’aperto, inoltre, tra parchi e giardini scolastici altri giochi hanno trovato posto (altalene e giochi a molla).

Per quel che riguarda l’ambiente, cinque contenitori per rifiuti e sigarette sono stati installati in piazza Matteotti e sedici cestini con coperchio riservati alle deiezioni canine si trovano già su buona parte del territorio e in prossimità dei distributori di sacchetti per la raccolta. Gli spazi verdi, quindi, sono stati attrezzati perché le deiezioni canine siano separate in contenitori speciali e chiusi.

Il costo complessivo dell’investimento su arredo urbano e complementi ludici è di 11.500 euro.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.