5 aprile 2018 - Rovigo, Cultura

In Gran Guardia la presentazione della mostra “Stati d'animo - Arte e psiche tra Previati e Boccioni”

Venerdì 13 aprile in Gran Guardia alle 18 si terrà la presentazione della mostra allestita a Ferrara al Palazzo dei Diamanti: "Stati d'animo - Arte e psiche tra Previati e Boccioni". L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

Chiara Vorrasi, curatrice della rassegna assieme a Fernando Mazzocca e Maria Grazia Messina, illustrerà il percorso espositivo.

La rassegna, aperta fino al 10 giugno 2018 al Palazzo dei Diamanti di Ferrara, ospita i protagonisti della scena artistica tra Otto e Novecento, dai maestri del simbolismo e divisionismo Segantini, Previati, Pellizza – a quelli dell’avanguardia futurista Balla, Carrà e Boccioni – per raccontare un affascinante viaggio nei territori dell’anima fin de siècle.

"Benvengano - evidenzia il sindaco Massimo Bergamin - queste sinergie tra realtà di città diverse ma vicine, che possono interagire nell'ottica di una crescita culturale".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.