29 marzo 2018 - Rovigo, Eventi

Musica e solidarietà al Tempio della Rotonda

Il 7 aprile il concerto di beneficenza con la Corale femminile Giuseppe Verdi

Musica sacra, classica e gospel, per una serata di arte e solidarietà a Rovigo. La chiesa della Rotonda farà da cornice al concerto di beneficenza in programma sabato 7 aprile alle 18 con la Corale femminile Giuseppe Verdi di Venezia, diretta da Francesca Seri, al pianoforte Paolo Nortagiacomo, soprano Mariachiara Ardolino.

L'iniziativa - spiega una nota stampa - è promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia con il patrocinio e sostegno del Comune. L'ingresso è a offerta libera, il ricavato andrà in favore della missione di Maputo (Mozambico) della Comunità Missionaria di Villaregia per il progetto CMV “Insieme costruiamo il futuro”.

“E' un momento importante per la nostra città – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti – tutti possiamo fare qualcosa per offrire un futuro migliore a queste realtà. Sarà un concerto bello ed emozionante in una location adeguata”.

Perfettamente d'accordo il sindaco Massimo Bergamin che ha evidenziato "la volontà dell'amministrazione di aprire alla città i luoghi belli per farli condividere da tutta la comunità, soprattutto in occasione di eventi di pregio come questo. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla riuscita dell'iniziativa".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.