15 marzo 2018 - Rovigo, Spettacoli

"Sound for all", la musica protagonista al teatro Sociale

Secondo appuntamento con la stagione concertistica

La Stagione Concertistica del Teatro Sociale procede a pieno ritmo. Secondo appuntamento in cartellone con “Sound for all”, in programma al Ridotto venerdì 16 marzo con inizio alle 21.30.

Daniele Santimone - chitarra

Ares Tavolazzi – contrabbasso

Riccardo Paio - batteria

special guest: Pietro Tonolo - sax tenore, sax soprano, flauto

La Stagione è realizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con Rovigo Jazz Club.

"Rivisitazioni "bartokiane" ricche di dissonanze e suoni "irregolari" - si legge in una nota stampa - per un progetto lontano dalle atmosfere tipiche della "third stream", la cosiddetta sintesi tra la musica classica ed il jazz. La formazione ricerca qualcosa di ibrido fra il sinfonico e l’afroamericano, un jazz tutto sommato leggero, fresco e di facile fruibilità. Un omaggio deferente e affettuoso ad un autore raffinato, senza la volontà di aprire un capitolo nuovo nella rilettura dei classici del secolo scorso, ma cercando di creare un ponte che collega musiche e culture diverse, utilizzando il linguaggio onnivoro del jazz".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.