7 marzo 2018 - Rovigo, Spettacoli

"L'altra voce del canto", al via la stagione concertistica al teatro Sociale

Sei appuntamenti con la musica tra marzo e aprile

Sei appuntamenti tra marzo e aprile, con la musica di qualità. Prende il via venerdì “L'altra voce del canto”, la Stagione Concertistica 2018 promossa dall'assessorato alla Cultura-Teatro Sociale, in collaborazione con RovigoJazzClub. L'iniziativa è stata presentata al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, che ospiterà i concerti.

“E' una stagione importante – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, con tante novità tra queste la collaborazione con l'associazione Trediciperventisei, che fa scuola di tango e proporrà una conferenza su questo affascinante ballo. Ringrazio chi ha collaborato per la realizzazione di questo progetto di cui siamo orgogliosi”.

Pienamente d'accordo il sindaco Massimo Bergamin che ha sottolineato l'obiettivo di aprire le stanze del Teatro a sempre più persone.

Andrea Boschetti di Rovigo Jazz Club, ha spiegato che "questa rassegna, come dice il titolo, è dedicata all'altra voce del canto, ossia la musica come canto in tutte le sue sfaccettature, quindi classica, d'autore, popolare, folkloristica, jazz".

Come annunciato da Sguotti, il cartellone presenta la novità di una conferenza sul tango. “Siamo felici – ha detto Erasmo Bordin di Trediciperventisei -, di presentare a Rovigo la nostra scuola di tango. La conferenza vuole essere un momento per far conoscere la pratica del tango anche dal punto di vista della musicalità".

La Stagione Concertistica del Teatro Sociale di Rovigo prende il via venerdì 9 marzo con “Tu non sai la notte”.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30

La Stagione Concertistica è realizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con Rovigo Jazz Club ed è resa possibile grazie al contributo di Rovigo Banca-Credito Cooperativo e Centro commerciale La Fattoria.

 

Per informazioni: Teatro Sociale di Rovigo

tel. 0425/27853/21734 e-mail: teatrosociale@comune.rovigo.it

botteghino tel. 0425/25614 e-mail: teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

orari di apertura botteghino: 10-12.30/16-19.30

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.