16 febbraio 2018 - Rovigo, Sport

Rugby, i rossoblù pronti per la trasferta a Viadana

Sabato 17 febbraio

Va in scena domani la tredicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, la quarta di ritorno, che vede la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta impegnata sul campo dello Stadio “Zaffanella” contro i padroni di casa del Rugby Viadana 1970.

Il fischio d’inizio, fissato alle ore 15, sarà affidato a Matteo Liperini coadiuvato dai giudici di linea Stefano Bolzonella e Andrea Laurenti, e dal quarto uomo Marco Borraccetti. La partita, come di consueto, sarà in diretta streaming su therugbychannel.it.

“È importante dare continuità al nostro lavoro e alla nostra crescita - sottolinea l’head coach Joe McDonnell alla vigilia della sfida - cogliendo gli spunti positivi visti nella partita con San Donà di due settimane fa. Andiamo a Viadana per vincere e dovremo scendere in campo con la giusta mentalità poiché siamo consapevoli che come è importante per noi questa partita lo è altrettanto per i nostri avversari, i quali hanno anche il vantaggio di giocarla tra le mura di casa.".

Rispetto al XV che ha affrontato il Lafert San Donà due settimane fa al “Battaglini”, sono pochi i cambi in vista del match di domani: tornano titolari Barion all’ala e Majstorovic ai centri, confermati i compagni di reparto Cioffi, Van Niekerk e Odiete estremo. Nessuna novità in mediana, con Mantelli apertura e Chillon numero 9, così come nella terza linea tutta rodigina composta da Ferro, Lubian e De Marchi. Confermata anche la seconda con la coppia Parker-Ortis e in prima linea capitan Momberg avrà al suo fianco Pavesi e Brugnara.

Questa, quindi, la formazione rossoblu che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; Pavesi, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Balboni, Vecchini, Boggiani, Zanini, Loro, Biffi, Davies.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.