29 gennaio 2018 - Rovigo, Sport

Buon esordio in Coppa Italia per il Team Ladies della Rugby Rovigo Delta

A Villorba

È iniziata nei migliori dei modi la Stagione del Team Ladies della Rugby Rovigo Delta che ieri a Villorba ha esordito in Coppa Italia.

Le atlete rossoblu hanno ben figurato di fronte a squadre già esperte e rodate, riuscendo anche a vincere la prima partita contro la franchigia Montebelluna-Vicenza: dopo un incontro duro ed equilibrato, conclusosi con 4 mete per parte, le rodigine hanno messo tra i pali 3 calci di trasformazione su 4 portando il punteggio sul 26-20 e centrando così la prima storica vittoria.

Troppo forti ed esperte, per le attuali potenzialità delle rossoblu, la franchigia Portogruaro-Rugby Sile e l’RC Monfalcone, ma le Ladies rossoblu hanno dimostrato comunque carattere combattivo e non hanno mai mollato.

Impresa sfiorata con la squadra B del Valsugana Padova nell’ultimo match in programma: le baby VasluGirls hanno vinto di misura per 15-10 grazie ad una meta realizzata proprio allo scadere del secondo tempo, dopo un incontro giocato alla pari, molto spettacolare e che ha visto le rossoblu dominare in diverse fasi del gioco.

Questi i risultati dei match disputati:

Montebelluna/Vicenza v Rugby Rovigo Delta 20 - 26

Portogruaro/Rugby sile v Rugby Eovigo Delta 40 - 0

Rc Monfalcone v Rugby Rovigo Delta 40 - 0

Valsugana b v Rugby Rovigo Delta 15 - 10

 

Le Ladies scese in campo: Baccaglini, Bacchiega, Belloni (cap), Bregolin, Cavicchio, Cuccato, Moda, Pitrolo, Sartori, Sokolyan, Visentin e Zampollo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni