4 gennaio 2018 - Rovigo, Cronaca

Occhiobello, attrezzature e nuove piante nei parchi

La nota del Comune

Giochi nei parchi e nei giardini scolastici, ma anche arredo urbano e nuove piante. Il Comune di Occhiobello rende noto che poco più di 17mila euro, di cui 12.875 euro per giochi e 5.119 euro per le piante, saranno spesi nell’acquisto di panchine in acciaio, cestini in materiale riciclato destinati alla deiezioni canine, giochi a molla da collocare nei parchi, gazebi e altri giochi per i cortili delle scuole del territorio.

Una proposta, in particolare, è giunta in Comune dai bambini delle classi seconda A e B di via King che hanno incontrato l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini chiedendo di arricchire il giardino dell’istituto con nuove attrezzature.

Per quanto riguarda il verde pubblico, in vari punti del territorio saranno collocate piante e siepi in aiuole, giardini, parchi e in prossimità del viale dei Nati.

L’ufficio tecnico ha impegnato, infine, 12mila euro per interventi di ripristino dell’asfalto nei casi di avvallamento dovuti a condizioni meteorologiche o altre cause.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.