5 dicembre 2017 - Rovigo, Cronaca

Università, si avvicina il trasferimento in centro

Approvato l'accordo quadro tra Comune e Università di Ferrara

E' stato approvato dal Consiglio Comunale l'accordo tra Comune di Rovigo e Fondazione Cariparo per la sistemazione di Palazzo Angeli, finalizzata al trasferimento dell'Università di Ferrara, da via Marconi al palazzo del centro.

Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin, spiegando che all'accordo quadro seguiranno due convenzioni: una tra Comune e Fondazione per definire i lavori in forza dell'art. 20 della Legge 50/2016; la seconda tra Comune e Università di Ferrara per definire la disponibilità di concessione gratuita dell'immobile da parte del Comune e l'onere della manutenzione ordinaria e della spesa utenze che resteranno in carico all'Università.

“Con questo accordo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, si chiude un lungo capitolo. Finalmente, il trasferimento dell'Università in centro, diventa reale e concreto”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.