10 novembre 2017 - Rovigo, Cronaca

Le figure femminili del passato protagoniste al Museo Grandi Fiumi

Al via l'iniziativa “Merende al museo”

Prende il via domenica 12 novembre al Museo grandi fiumi, l'iniziativa “Merende al museo”. Tre appuntamenti con visite guidate e laboratori dedicati a figure femminili del passato. Il progetto si svolgerà da novembre a dicembre, con le seguenti date: 12 e 19 novembre e 17 dicembre. L'inizio è sempre alle 16.15. Tema del primo incontro è “La tessitrice”, laboratorio alla scoperta delle antiche trame realizzate dalle sapienti mani di una tessitrice dell'età del Bronzo, per potersi trasformare per un giorno, in artigiani del villaggio di Frattesina.
Al termine è prevista una simpatica merenda in compagnia.

“Continuano con grande successo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin -, le attività per bambini e ragazzi al Museo Grandi Fiumi -, iniziative che fanno divertire ma anche avvicinare i più piccoli a questo interessante mondo del passato e a conoscere la nostra storia e la nostra cultura”.

Biglietto d'ingresso: gratuito fino ai 6 anni, intero 4 euro, ridotto 2 euro (dai 6 ai 25 anni e over 65). Biglietto famiglia per i gruppi familiari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni, l'ingresso per i figli è gratuito.
Costo del laboratorio e della merenda, 5 euro, possono partecipare bimbi e ragazzi dai 6 ai 13 anni, massimo 25 bambini, durata 2 ore.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425/1540440.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.