9 novembre 2017 - Rovigo, Eventi

"Ottobre Rosa", la cerimonia di chiusura in Gran Guardia

Sabato 11 novembre

Sabato 11 novembre alle 17 in sala Gran Guardia a Rovigo si terrà la cerimonia di chiusura dell'Ottobre Rosa 2017, il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno. Il tema sarà “La rete oncologica veneta: prevenzione e cura”, interverrà il professor Pier Franco Conte, coordinatore tecnico scientifico della rete oncologica veneta. Durante l'incontro verrà presentato il rapporto visite senologiche nel mese di ottobre. Parteciperanno i seguenti relatori: Fabio De Grandis, chirurgo senologo, Antonio Gandolfi, ginecologo, Giovanna Pastore, radioterapia e radiologia senologica, Francesco Pellegrini, chirurgo senologo, Luca Valieri, chirurgo senologo, Samantha Serpentini, dirigente psicologo IOV-IRCSS Padova.

L'iniziativa, promossa dall'Andos, è patrocinata anche dal Comune di Rovigo.

Il sindaco Massimo Bergamin, sottolinea l'importanza di iniziative come questa volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto sia fondamentale la prevenzione.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.