8 novembre 2017 - Rovigo, Cronaca

Fervono i preparativi per il 1° Galà Città di Rovigo

Una cena speciale con sindaco, assessori e consiglieri comunali nella veste di camerieri

Una cena speciale con sindaco, assessori e consiglieri comunali nella veste di camerieri.

Sabato 11 novembre al ristorante Don Bosco alle 20 si terrà il 1° Galà Città di Rovigo. Una grande cena di beneficenza a favore di Telethon, Centro Informa Handicap e Uguali Diversamente. L'iniziativa, è promossa dall'associazione “Vivi Rovigo” con Rete Solidaleculturale, Circolo arti decorative, Gruppo autori polesani, Academy dance, Uguali Diversamente, Il Circolo di Rovigo, Bandiera gialla e Agathos, con il patrocinio del Comune di Rovigo.

“Amministrare – ha detto il sindaco Massimo Bergamin in occasione della presentazione avvenuta a palazzo Nodari -, è una missione per servire la propria città, sabato ci metteremo a disposizione di questa iniziativa per il bene di chi ha più bisogno. Ringrazio di cuore gli organizzatori”.

L'idea, partita dal presidente del Consiglio comunale, Paolo Avezzù, è stata subito condivisa da tutti i partecipanti. Attualmente hanno dato la loro adesione a camerieri per una sera: il sindaco, gli assessori Paulon e Garbo e i consiglieri comunali Romeo, Marsilio, Rossini, Andriotto, Sguotti, Denti e ovviamente, Avezzù.

Obiettivo della serata, come ha spiegato Melchiorre Pagliarello presidente di ViviRovigo, è raccogliere fondi per sostenere vari progetti del sociale, tra questi tenere aperto il centro Informahandicap, ripartito in piazzetta Annonaria, grazie all'amministrazione comunale.

L'assessore ai Servizi Sociali Patrizia Borile, si è complimentata per la bella iniziativa. “Le attività di beneficenza e sostegno – ha detto -, trovano la condivisione dell'assessorato alle Politiche sociali. E' importante unire le energie per soddisfare l'obiettivo di offrire servizi alla cittadinanza”.

Un grazie anche da parte di Paolo Bertante presidente di Uguali Diversamente.

I dettagli sono stati illustrati da Nevia Rasa, coordinatrice artistica nonché madrina della serata.

I partecipanti alla cena saranno accolti da hostess vestiti con abiti da sposa, saranno presenti la poetessa Angioletta Masiero che presenterà il suo ultimo libro, DJ Pentium con musica e balli per tutti.

Con l'occasione verrà consegnato il 1° Premio Città di Rovigo per poesia, pittura , fotografia.

Il costo della cena è di 20 euro per informazioni e prenotazioni: Maurizio 3381682145.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.