8 novembre 2017 - Rovigo, Cronaca

Alla scoperta delle stelle con "Spaziando"

Un ciclo di conferenze promosse dal Gruppo Astrofili Polesani

Per conoscere e capire più da vicino le stelle e la volta celeste, il Gruppo Astrofili Polesani organizza “Spaziando”, un ciclo di incontri su astronomia e scienze spaziali, che prenderà il via il 14 novembre fino al 27 febbraio 2018, presso l'auditorium del Liceo scientifico P. Paleocapa di Rovigo. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Rovigo-assessorato al Turismo, manifestazioni ed eventi.

Si tratta dell'ottava edizione, come spiegano gli organizzatori , un evento di richiamo per molti visitatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito in ogni conferenza, con partecipanti provenienti da diverse realtà del Veneto.

Ideatore del progetto è stato Giorgio Cosco, ex presidente, venuto a mancare prematuramente.

Il presidente del Gruppo Astrofili Polesani, Marco Barella, e il vice Luca Boaretto, ringraziano il liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo, che ha messo a disposizione la sala conferenze e il Comune di Rovigo che ha dato il patrocinio.

I relatori che si alterneranno ai vari appuntamenti, sono tutti esperti di astronomia e delle scienze spaziali e il Gruppo "è onorato di averli a Rovigo".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.