2 novembre 2017 - Rovigo, Cronaca, Eventi

Natale 2017, a Rovigo arrivano le "Strenne in piazza"

Presentati alcuni degli eventi che animeranno il centro durante il periodo natalizio

Mostre, mercatino, idee regalo, spettacoli e animazione, con “Strenne in piazza”. Il Natale si avvicina e il Comune di Rovigo presenta gli eventi che animeranno il centro nel periodo più bello dell'anno.

Un progetto promosso dal Comune in collaborazione con RovigoFiere, Confesercenti, Confcommercio, Centro Città, Pro Loco città di Rovigo e Asm set.

“Ringrazio chi lavora e ci mette la faccia – ha esordito il sindaco Massimo Bergamin -, questa iniziativa è frutto di un lavoro di squadra e siamo ben felici di anticipare quello che sarà davvero un bel momento di gioia e aggregazione per tutti”.

L'assessore ad Eventi e manifestazioni Luigi Paulon ha sottolineato: “Strenne è un marchio di qualità che portiamo in piazza, offrendo una maggiore possibilità di visitare il centro storico e vivere il commercio. Novembre sarà un mese ricco, con iniziative anche nei prossimi fine settimana per poi partire ufficialmente dal 24 con gli eventi di Natale”.

Piazza Vittorio Emanuele II sarà infatti, arricchita da 13 casette dove si alterneranno vari espositori. L'avvio è previsto il 24-25 e 26 novembre, seguiranno i fine settimana 1-2-3 e 8-9-10 dicembre; dal 15 al 24 gli espositori resteranno fissi.

Già organizzato anche il Capodanno in piazza con i Viva Santana, al ritmo di samba e latino americano.

“Il Censer – ha detto l'amministratore unico Giuseppe Toffoli -, per Strenne in piazza mette a disposizione organizzazione e personale. Rovigo è unita, di fronte a queste manifestazioni tutte le associazioni lavorano per un obiettivo comune”.

Soddisfazione anche da Cristina Folchini, presidente di Asm set che sostiene l'iniziativa. “Sono felice di questa collaborazione frutto di una sinergia positiva. Insieme si può fare meglio”. Soddisfazione condivisa da tutti i rappresentanti delle altre associazioni coinvolte.

Le luminarie saranno a cura di Centro Città e saranno accese dal 24 novembre.

Tag: natale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.