20 ottobre 2017 - Rovigo, Sport

Rugby, i Bersaglieri pronti ad affrontare il Petrarca Padova

Nella seconda giornata di European Continental Shield

Il primo derby tra Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e Petrarca Padova è alle porte: sabato 21 ottobre rossoblu e tuttineri si affronteranno allo Stadio “Plebiscito” nella seconda giornata di European Continental Shield. Fischio d’inizio fissato per le ore 15, a dirigere il match sarà il georgiano Shota Tevzadze coadiuvato dai connazionali Tornike Gvirjishvili e Sulkhan Chikhladze; quarto e quinto uomo saranno rispettivamente Andrea Spadoni e Luca Girardi.

“Domani giochiamo il primo derby della Stagione, una partita che porta con sé una lunga storia e una gloriosa tradizione – afferma l’head coach rossoblù Joe McDonnell – Sarà importante iniziare subito, dal primo minuto, con la giusta concentrazione e prestando attenzione ai dettagli poiché la disciplina sarà fondamentale al fine di mettere pressione sugli avversari e per convertire tale pressione a nostro favore. Questa settimana è stata intensa, l’infortunio di Ruffolo e la defezione di Momberg (ha subìto una contusione alla spalla che richiede qualche giorno di stop) sono stati duri colpi ma, nonostante ciò, il morale dei ragazzi è alto e si avverte quell’elettricità nell’aria che accompagna ogni partita con il Petrarca. Avremo in campo una terza linea di rodigini che, oltre a trasmettere lo spirito ‘da derby’ ai loro compagni di squadra, daranno valore aggiunto alla nostra difesa. Sarà Ferro a vestire i gradi di capitano e ne sono felice perché in questi mesi ha lavorato duramente, dimostrando maturità, e sono sicuro che saprà guidare la squadra in questa battaglia. La leadership della prima linea è affidata a Brugnara, che da inizio stagione ha giocato tutte le partite dall’inizio alla fine, con a fianco Cadorini e D’Amico entrambi in ottima forma. Nelle linee arretrate Odiete è chiamato al ruolo di vice-capitano, la sua esperienza non può che essere uno stimolo per i compagni di squadra più giovani. Anche in panchina abbiamo giocatori di esperienza e impatto, come Parker e Zanini, e finalmente rientra Balboni dopo uno stop di diverse settimane. Il derby è il derby, il risultato non è mai scontato ma domani andremo a Padova per vincerlo”.

Questo il XV dei Bersaglieri per la sfida europea: Robertson-Weepu; Cioffi, Majstorovic, Modena, Odiete; Mantelli, Loro; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Cadorini, Brugnara. A disposizione: Cincotto, Balboni, Pavesi, Parker, Zanini, Pasini, Biffi, Barani.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.