19 ottobre 2017 - Rovigo, Cronaca

Una delegazione di Viernheim a Rovigo per la Fiera d'ottobre

Il gemellaggio tra le due città rinnova la tradizione

Il gemellaggio Rovigo-Viernheim rinnova la tradizione. Come ogni anno, in occasione della Fiera d'ottobre, una delegazione della cittadina tedesca sarà a Rovigo. Il gruppo formato da 12 persone, la più piccola componente ha solo due mesi, sarà in città venerdì 20 e si fermerà fino a lunedì 23 ottobre con partenza di primo mattina. Una tre giorni ricca di impegni tra visite, gite, ma anche momenti di incontri e programmazione attività.
“Il lavoro fatto tra il settore Gemelleggi e l'associazione Amici d'Europa – ha detto l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, ha rinnovato lo spirito di collaborazione e con grande entusiasmo, ha permesso di organizzare anche per quest'anno l'accoglienza dei nostri amici tedeschi durante l'Ottobre Rodigino, appuntamento a loro particolarmente caro”.
Soddisfazione anche dal sindaco Massimo Bergamin. “Siamo felici di accogliere gli amici tedeschi in occasione della nostra Fiera come consuetudine. Un momento per stare bene insieme e per rinnovare il legame che ci unisce da tanti anni, con uno sguardo al futuro”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.