18 ottobre 2017 - Rovigo, Cronaca, Cultura

Arte e solidarietà si incontrano alla mostra “Focus x IOV”

In Pescheria Nuova

L’associazione Consenso Polesano in collaborazione con il Circolo Fotografico APS Focus propone la mostra fotografica dal titolo “FOCUS X IOV”. L'iniziativa si terrà dal 20 al 24 ottobre in Pescheria Nuova ed è inserita nel calendario dell'Ottobre rodigino promosso dal Comune di Rovigo.

La mostra itinerante è una collettiva di fotografie donate dai i soci del circolo al fine di raccogliere fondi per sostenere l’attività di ricerca contro il cancro.

Lo scopo della mostra, come spiegano gli organizzatori, è infatti, oltre a promuovere lo sviluppo della fotografia contemporanea, quello di pubblicizzare le fotografie che, tramite asta pubblica, verranno vendute nel corso di un evento benefico durante il periodo natalizio. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione IOV (Istituto Oncologico Veneto).

La mostra di Rovigo rappresenta la terza tappa del tour e si è già tenuta nei comuni di Adria e di Loreo.

Il sindaco Massimo Bergamin ha espresso soddisfazione per un progetto che unisce arte e solidarietà.

L'inaugurazione si terrà sabato 21 alle 18.30 con la partecipazione del soprano Sonia Visentin.

Di seguito gli orari di apertura:

venerdì 20 – dalle 21 alle 23

sabato 21 – dalle 18.30 alle 24

domenica 22 -  dalle 10 alle 23

lunedì 23 - dalle 21 alle 23

martedì 24 - dalle 10 alle 20

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.