5 ottobre 2017 - Rovigo, Cronaca

Rovigo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro

Domenica 8 ottobre nella sala della Gran Guardia

Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 13, la sala Gran Guardia di Rovigo ospiterà la celebrazione della 67^ Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro. L'iniziativa è promossa dall'Anmil provinciale ed è inserita nel calendario dell'Ottobre Rodigino.

La manifestazione è stata istituzionalizzata con direttiva del Presidente del Consiglio 7 marzo 2003.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i dati e verrà deposta una corona in ricordo delle vittime.

“Purtroppo – ha detto il sindaco Massimo Bergamin – sono ancora troppe le vittime sul lavoro. E' giusto puntare i fari su una situazione che deve cambiare. Ci stringiamo al ricordo e all'omaggio verso coloro che hanno perso la vita mentre svolgevano il proprio lavoro. E' necessario riflettere e mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché questo non succeda più”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.